Chi siamo

La Nostra Azienda

Noi siamo Edilverde Costruzioni srl, un’azienda edile moderna ed in linea con le esigenze del mercato: agile , dinamica, con un target medio alto ed un largo utilizzo di tecnologie e materiali d’avanguardia. Da 45 anni l’esperienza e la professionalità hanno reso la nostra azienda leader per qualità nel territorio emiliano.
Operiamo in un contesto socio economico evoluto, aperti  all’innovazione ed alle collaborazioni fra le imprese e gli studi professionali più dinamici e qualificati.
Il nostro criterio di riferimento è costruire in modo consapevole, guardando alla sostenibilità ambientale ed al benessere degli abitanti.
L’idea è di costruire le case in quali la tecnologia viene in soccorso alla tutela dell’ambiente.
 
L’azienda nasce con Rosvaldo Roncarati e diventa leader del territorio centese e ferrarese con Romano Roncarati, il quale crea nel 1996 il progetto ecologico Edilverde Costruzioni, con la missione di offrire una soluzione capace di far incontrare le necessità del cliente con le opportunità dell’edilizia ecologica. Negli anni successivi sviluppa un’offerta tra le più competitive del territorio.
Nel 2015 Michele Roncarati diventa titolare dell’azienda e nel 2017 lancia il progetto CASA SOSTENIBILE + AUTO IBRIDA, con Lexus e Toyota al prezzo della casa.
Dal 2019 inizia il progetto Wellivingreen grazie al quale Michele Roncarati lancia per la prima volta in Europa il progetto Casa Sostenibile + Auto Elettrica + Colonnina con partners Tesla e Nissan.

 
Edilverde Costruzioni srl è oggi impegnata in progetti in Italia ed all’estero legati alla realizzazione di alberghi ed impianti turistici , caratterizzati da un’idea di inserimento “ dolce “ nel contesto naturale e paesaggistico e soprattutto dall’uso di tecniche costruttive e materiali d’avanguardia per il raggiungimento del mix ottimale fra eleganza, confort ,appeal commerciale, ma anche salubrità,risparmio energetico, attenzione rigorosa alle normative relative alla sicurezza , a cominciare da quelle antisismiche.
 
Edilverde è diventata conosciuta e radicata nel territorio ferrarese di guardare al futuro con la consapevolezza di poter recitare il proprio ruolo sul mercato delle costruzioni : non a caso, la proprietà ha deciso di affiancare ad Edilverde una nuova società, la WLG srl , che ha la funzione di cassaforte dei brevetti ad alto valore aggiunto registrati dall’imprenditore.
Uno dei brevetti cosi è la “Navicella” , che raduna in uno spazio condiviso colonnette per la ricarica , pannelli fotovoltaici autosufficienti e pannelli per la visione di contenuti multimediali fra i quali la pubblicità , i notiziari e molto altro.
 
 
 
 Il futuro siamo noi. Scegli WLG!
it_ITIT